» PERCHÈ FORMAGGITALIA

Perchè una manifestazione interamente dedicata al mondo caseario?

  • L’Italia è tra i primi paesi al mondo per consumo di Formaggio: 20 kg annui / medi, in crescita rispetto alle carni (Fonte IRI).
  • Offre un ricchissimo patrimonio caseario con oltre 500 tipi di Formaggi e più di 50 DOP.
  • Il settore lattiero caseario italiano, se pur in difficoltà per un calo medio dei prezzi all’ingrosso, presenta una notevole vivacità in termini di export (+ 10% 2015 vs 2014) (Fonte ISMEA).
  • Un prodotto altamente proteico, che risponde alle nuove tendenze legate a stili alimentari naturali, biologici, vegetariani in opposizione al mondo delle carni.
  • Un alimento che beneficia ancora dell’immagine di artigianalità, portatore di valori legati al territorio, all’azione umana e al processo di piccola scala.

» PERCHÈ DIVENTARE PARTNER DI FORMAGGITALIA

    • Una location importante per notorietà, ampiezza, servizi e logistica,
    • Ingresso a pagamento per arginare il pubblico del solo assaggio,
    • Un approccio commerciale finalizzato sia al b2b sia al b2c,
    • 40 espositori d’eccellenza scelti all’interno del panorama caseario italiano,
    • Assaggio, vendita, promozione, incontri, degustazioni, Concorso FormaggItalia2017,
    • Degustazioni guidate da ONAF e allargate a selezionati alimenti complementari,

» OPPORTUNITÀ PER I PARTNER

La manifestazione è focalizzata su un pubblico amante dei prodotti di alta qualità italiani, con un target di riferimento di fascia media allargata, donne e uomini di età tra i 18 e i 54 anni prevalentemente residenti in Lombardia (concentrazione 25 – 54 su Milano).
A supporto del lancio di FormaggItalia viene sviluppata una campagna media articolata su più mezzi di comunicazione in grado di offrire un’ampia visibilità comunicativa e di marketing, posizionando strategicamente il proprio brand su un pubblico selezionato.

  • Programmazione di campagna di comunicazione multicanale
  • Campagna digital a supporto dell’evento
  • Campagna di pubblicità outdoor a livello locale
  • Campagna di direct marketing su un pubblico altamente targhettizzato
  • Organizzazione di eventi collaterali ad alta visibilità ed esposizione

Per avere maggiori informazioni sulle opportunità di partnership e sponsorship scrivi a [email protected]