MEDIA PARTENER: IDEEGREEN.IT, IL PORTALE DEDICATO ALLA TUTELA DELL’AMBIENTE

Tra i media partner della prossima manifestazione di FormaggItalia che si terrà a Milano il 27-28-29 ottobre a Palazzo delle Stelline, ci sarà anche ideegreen.it.

Ideegreen.it - portale dedicato alla tutela dell'ambienteIl sito è un vero e proprio punto di riferimento sul web per tutti quanti hanno a cuore la tutela dell’ambiente, il risparmio energetico, la creazione di un’economia sostenibile e uno stile di vita sano, attento all’alimentazione e al benessere psicofisico. Grazie ad una maggiore attenzione verso temi ambientali e ecologici, gli utenti che consultano mensilmente il sito sono sempre più in crescita, arrivando quasi alla soglia di due milioni.
La sua redazione è composta da giornalisti specializzati nell’ambito scientifico, ambientale, economico e geografico. Grazie a queste competenze sono in grado di fornire ai propri lettori articoli completi, veritieri e indipendenti su diverse aree tematiche “green”. La testata online infatti affronta una vastità di temi quali alimentazione, ecoturismo, energie alternative, mobilità sostenibile, bioedilizia, giardinaggio e risparmio energetico, tutti visti dal punto di vista del rispetto dell’ambiente.

L’impegno per la qualità e la sostenibilità di FormaggItalia

Uno dei parametri fondamentali con cui sono stati scelti gli espositori della manifestazione FormaggItalia è stato il rispetto e la tutela dell’ambiente da parte dei diversi caseifici che in questo modo si garantiscono prodotti d’eccellenza, interamente italiani.

FormaggItalia quindi non poteva che scegliere Ideegreen.it come media partner per la manifestazione. Chi ha ideato la manifestazione, che ospiterà oltre 200 varietà di formaggi italiani, crede fortemente che un prodotto che rispetti il territorio in cui viene realizzato sia un prodotto di alta qualità e dalle proprietà organolettiche maggiori.

 

Ideegreen.it - portale dedicato alla tutela dell'ambiente
Da qui nasce l’impegno della manifestazione a selezionare e mettere in mostra solo caseifici, consorzi e affinatori che hanno fatto dell’artigianalità un punto di forza e che mettono in mostra un lato della produzione casearia italiana che va salvaguardato e valorizzato al meglio.

Tutti i visitatori che verranno alla manifestazione milanese potranno trovare il meglio della produzione casearia italiana, oltre a convegni, degustazioni e aperitivi dedicati a chi ama il formaggio di qualità e vuole conoscere di più sulle caratteristiche e sulla lavorazione di un prodotto completamente italiano e alla base della cucina nostrana.

Salva